Studio di registrazione

Lo studio di registrazione è il cuore delle attività musicali di Tracce Sonore.

Con una sala di ripresa e regia ampia e confortevole, e una stanza aggiuntiva per la registrazione in completo isolamento dalla sala principale, il nostro studio è il luogo ideale per realizzare la vostra musica.

L'attrezzatura inculde un perfetto mix tra tecnologia analogica e digitale. Un ampio parco microfoni, che comprende vecchi e nuovi "classici", garantisce una ripresa del suono ottimale. A seguire, il mixer D&R Orion o diversi preamplificatori outboard, per una palette sonora che comprende ogni sfumatura, dalla più trasparente alla più "rock" (grazie a ricreazioni artigianali di preamp che hanno fatto la storia del rock, come Neve e API).

Il sistema di registrazione è un Pro Tools HD2, l'unico standard degli studi professionali, fornito di tutti i plug-ins necessari. Completano l'attrezzatura compressori, processori e riverberi outboard vintage e moderni, e ascolti Quested e Yamaha NS10.

Grazie ad un'esperienza decennale nei più diversi generi musicali, lo studio di Tracce Sonore è in grado di ospitare le sessioni più diverse, dal gruppo rock al quartetto d'archi, dal mix house al doppiaggio e mix di un documentario.
Lasciate che noi ci occupiamo di ogni questione tecnica, mentre le vostre energie sono concentrate unicamente sulla musica e sulla vostra performance.