Corso di pianoforte

I corsi di pianoforte di Tracce Sonore sono pensati per i principianti e sono strutturati in modo da permettere loro un apprendimento relativamente rapido dei concetti e della tecnica pianistica, nonché lo sviluppo dell’orecchio e della sensibilità musicale, così da giungere in breve tempo a suonare brani non banali, sia da soli che in gruppo.

Programma del corso di pianoforte

Docente

Francesco Napoleoni

Francesco NapoleoniDa sempre appassionato di musica, da ascoltare, da suonare e da comporre, ha approfondito i suoi studi sul pianoforte e sul basso elettrico. La sua prima esperienza è con il pianoforte nel 1983. Nel 1992 inizia a suonare come autodidatta il basso elettrico, frequentando successivamente alcuni corsi (basso, arrangiamento jazz) presso la Staff Music School di Roma, e si è perfezionato sul basso elettrico con Gaetano Ferrara. Attualmente prosegue lo studio del pianoforte sotto la guida di Alessandro Gwis, affrontando sia repertorio classico che jazz, e si sta preparando per conseguire il diploma di Conservatorio.

Il suo approccio: è disponibile a concordare percorsi didattici ad-hoc per allievi che hanno già esperienza musicale, secondo i gusti e le esigenze. Su richiesta si effettuano anche preparazioni per esami di conservatorio, fino all'ammissione al triennio.